I migliori spazzolini elettrici della Oral B

L’offerta degli spazzolini elettrici della Oral B negli ultimi anni si è arricchita con modelli sempre più performanti in grado di assicurare buone prestazioni, una pulizia dentale accurata, lunga autonomia e facilità d’uso. Scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze potrebbe rivelarsi complicato dato il vasto assortimento disponibile.

Quali sono i migliori spazzolini elettrici distribuiti da Oral B?

Ecco tutto quello che c’è da sapere e come compiere una scelta d’acquisto ragionata, ma soprattutto in linea con specifiche esigenze.

Migliori spazzolini elettrici della Oral B

Questi strumenti sono nella maggior parte dei casi alimentati tramite batteria, ma esistono anche modelli da viaggio o specifici per bambini che funzionano a pile. Uno spazzolino elettrico Oral B presenta inoltre le testine intercambiabili, il manico rivestito di gomma antiscivolo per una presa salda e la base di ricarica.

Ogni spazzolino, oltre ad essere molto semplice da utilizzare, permette una pulizia efficace e sicura. Quest’ultima dipende soprattutto dalla velocità di rotazione delle setole. In ogni caso lo spazzolino elettrico Oral B garantisce un’igiene dentale superiore rispetto a quello manuale.

La testina, infatti, riesce a rimuovere a fondo la placca e vista la particolare forma permette anche di arrivare nei punti più difficili, che sono molto difficili da raggiungere usando uno spazzolino tradizionale a setole più o meno morbide.

Uno spazzolino Oral B può inoltre rivelarsi più o meno versatile. Questo dipende soprattutto dal numero di funzioni. Esistono modelli che non si limitano solo a spazzolare i denti, ma che integrano dei programmi di pulizia specifici, in modo da rispondere alle esigenze diversificate degli utilizzatori.

Migliori spazzolini elettrici Oral B: perché acquistarli?

Questi spazzolini si rivolgo a uomini, donne e bambini. Sono adatti ai fumatori, ai bevitori di caffé e a chi soffre di gengive e denti sensibili. Possono essere utilizzati per l’igiene quotidiana dei denti e permettono diverse modalità di pulizia.

Il prezzo dei migliori spazzolini elettrici della Oral B è superiore a quelli manuali, ma di contro potrà essere ammortizzato nel tempo. Le singole testine, infatti, hanno una durata di circa 3 mesi. Uno spazzolino tradizionale, in genere, deve essere sostituito ogni 30 giorni.

Uno spazzolino elettrico è inoltre completamente automatico. Questo vuol dire che l’utilizzatore dovrà solo appoggiare le setole sui denti, premere il tasto di accensione e scegliere la modalità di pulizia desiderata. Solitamente un timer segnala quando arriva il momento di passare all’altra porzione di arcata dentale.

Migliori spazzolini elettrici Oral B: come scegliere?

In fase di acquisto di uno spazzolino elettrico Oral B sono diversi i fattori da comparare, a partire dal sistema di alimentazione. I modelli a pila, che richiedono la sostituzione periodica delle stilo, sono pratici da trasportare in viaggio ma in genere vantano delle prestazioni limitate.

Gli spazzolini elettrici che integrano la batteria interna fissa si ricaricano tramite la base che si trova in dotazione e alcune volte tramite cavetto USB. Trattasi di modelli molto pratici che richiedono tempi di ricarica brevi e offrono una lunga autonomia fino a 2 settimane.

La base di ricarica, a seconda del modello, può essere più o meno ampia e accogliere anche un vano per le testine. In alcuni casi questo vano funge anche da sterilizzatore per le setole. I modelli più ingombranti presentano inoltre un gancio per consentire l’attacco della base a parete.

Quando lo spazzolino elettrico della Oral B verrà utilizzato in condivisione con altri componenti della famiglia è meglio optare per un modello che permette di alloggiare con praticità le varie testine e in ogni caso con un ingombro adeguato agli spazi disponibili.

Meritano anche un occhio di riguardo gli accessori in dotazione che possono rendere la pulizia più confortevole e profonda. Le testine infatti possono avere forme differenti per adattarsi a tutti i denti o presentare degli inserti in gomma per eseguire trattamenti come la sbiancatura.

La maggior parte di queste testine è inoltre compatibile con tutti i manici Oral B.

Non mancano modelli dotati di display wireless separato denominato SmartGuide che aiuta a pulire i denti in maniera ottimale, in quanto avvisa sul tempo da dedicare ad ogni arcata e invia degli appositi messaggi per guidare durante l’operazione.

I migliori spazzolini della Oral B, oltre a vantare diversi programmi per la pulizia, sono provvisti sensore di pressione che segnala con una luce rossa quando si preme troppo forte sulle gengive e in verde quando si preme in modo corretto.

Infine, si segnalano gli spazzolini elettrici della Oral B che integrano l’idropulsore e si rivolgono a coloro che cercano una pulizia completa. L’idropulsore, che sfrutta il getto d’acqua, permette di rimuovere i residui di cibo fra gli spazi dentali, placca e tartaro. Svolge anche una piacevole azione massaggiante e per questo viene consigliato a chi porta gli apparecchi odontoiatrici, protesi e impianti.

Classifica dei migliori spazzolini elettrici della Oral B

Oral-B iO – 9n

Dispone di 7 programmi di pulizia, del sensore di pressione e viene alimentato con una batteria agli ioni di litio che richiede circa 3 ore di ricarica.

Il modello, che sfrutta la connessione Bluetooth può essere collegato alla smartphone tramite l’app dedicata, viene venduto con la base, la testina di ricambio, una custodia da viaggio e il supporto per le testine.

Il display a colori sul manico mostra tutte le informazioni più importanti.

Oral-B Genius 8000N

Questo spazzolino, provvisto di sensore di pressione, dispone di 5 programmi, tra cui Pro-Clean per una pulizia profonda, sbiancamento, protezione Gengive e denti sensibili.

 La batteria agli ioni di litio dura circa due settimane e richiede 12 ore di ricarica.

Viene venduto con 3 testine di ricambio, custodia da viaggio, stazione di ricarica e supporto per smartphone. Braun Oral-B Genius 8000N, grazie alla tecnologia Bluetooth può essere collegato al proprio dispositivo scaricando l’apposita applicazione.

Oral-B PRO 2 2500

Il modello, che integra il sensore di pressione, esegue la pulizia quotidiana e dispone del programma protezione gengive.

La batteria agli ioni di litio offre un’autonomia di 2 settimana e la ricarica completa richiede 12 ore. Viene venduto con una testina di ricambio, custodia da viaggio e base di ricarica. Ideale da portare in viaggio, Oral-B PRO 2 2500 dispone anche del timer intervalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *