Migliori prodotti per igiene dentale casalinga

Prendersi cura della propria persona oltre a farci stare bene fisicamente è anche appagante del punto di vista psicologico. La pulizia è importante, non va mai trascurata, come non va trascurata l’igiene orale. Lavarsi i denti più volte al giorno, dopo ogni pasto, è importantissimo per assicurasi denti sani e belli. Prendersi un po’ di tempo, ogni giorno per una pulizia accurata del cavo orale è fondamentale.

Perché l’igiene dentale è così importante?

Lavarsi i denti è necessario per mantenerli in salute, infatti, le bevande e i cibi che assumiamo contengono numerose sostanze che aggiunte al pH naturale della saliva causano il prolificare di batteri, principale causa di tartaro, carie, usura dello smalto e infiammazioni gengivali. Il tempo deteriora lo stato dei nostri denti, ma prendendocene cura, lavandoli e pulendoli con costanza, possiamo ritardare questo processo e sfoggiare il più a lungo possibile una dentatura invidiabile. È importante ricordare che la pulizia del cavo orale deve avvenire dopo ogni pasto e che i denti vanno spazzolati per almeno due minuti a seduta. Oltre al semplice spazzolino esistono degli strumenti di supporto in grado di facilitare e migliorare l’igiene dentale.

Denta Pulse, per denti sempre perfetti

Denta Pulse è uno strumento che consente di igienizzare denti e gengive direttamente a casa propria.  Una pulizia profonda con questo strumento assicura denti più bianchi e più brillanti, oltre ad una sensazione di freschezza duratura. Si tratta di uno strumento frutto di studi specifici di settore, che hanno analizzato le necessità dei clienti ottimizzando al massimo le sue funzioni. Denta Pulse, infatti, è in grado di:

  • eliminare il tartaro, le macchie e le placche: grazie alle sue 3000 vibrazioni soniche è in grado di rimuovere qualsiasi inestetismo dei denti, dall’ingiallimento alle macchie e di pulire a fondo riducendo i rischi di carie;
  • sbiancare i denti: con il tempo sui denti tende a crearsi una brutta patina giallastra che spegne il sorriso e ne appanna la bellezza. Con Denta Pulse l’ingiallimento sarà solo un brutto ricordo, perché riporterà i denti al loro colore bianco originale;
  • migliora l’alito: una valida igiene orale oltre che a migliorare l’estetica e la salute dei denti elimina le tracce di cibi e di conseguenza abbatte il rischio di alito pesante, problema che per molti è causa di forte disagio.

qui puoi leggere una recensione dettagliata su Denta Pulse

Come usare Denta Pulse 

Denta Pulse va utilizzato in affiancamento alla classica pulizia dei denti con dentifricio e spazzolino e non in sostituzione di essa. L’unità principale è molto ergonomica e facile da maneggiare permettendo di raggiungere e pulire tutte le parti del cavo orale, anche quelle più inaccessibili. Dopo la routine di pulizia orale basterà passare la testina in acciaio sui denti, in questo modo anche i più piccoli residui di sporco verranno rimossi. Poi si potrà passare alla testina in silicone per pulire a fondo lo spazio tra i denti e la gengiva, dove spesso si deposita in cibo che non viene rimosso con il semplice spazzolino formando il tartaro. Questa operazione va svolta un paio di volte a settimana, con costanza, perché solo così si potranno ottenere risultati visibili. Denta Pulse è un valido supporto per l’igiene orale di tutti i giorni.

Foto di Mark Mook da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *