Roma: tra Totti e calciomercato

Quando si parla di Roma, inevitabilmente la mente corre a Francesco Totti. Capitano, bandiera e cuore di e della Roma, e di tutti i tifosi giallorossi. Titti non si discute, si ama. Qualche giorno fa, Totti aveva detto di non essere più entrato a Trigoria, dopo aver lasciato la Roma; o meglio essere stato messo alla porta dal presidente Pallotta. Il campione azzurro ha quindi precisato di non voler più metter piede a Trigoria finché l’americano sarà proprietario del club. In vaso di arrivo, come pare possa avvenire, di un nuovo proprietario, potrebbe davvero tornare a varcare le porte del centro sportivo, magari come dirigente. Totti ha detto di amare la Roma, e di avercela dentro, ma di essere troppo deluso per poter tornare con questa proprietà.

Il calciomercato in uscita

La Roma dovrà certamente sfoltire la rosa. Sul piede di partenza ci sono numerosi elementi, considerati ormai degli esuberi. Partendo dal reparto arretrato Florenzi sarà uno dei sicuri partenti, con possibile destinazione Firenze. Anche Smalling dovrebbe far rientro a Manchester sponda United. In mezzo al campo potrebbe partire Cristante, mentre in avanti sono sicuri partenti Perotti, che potrebbe tornare a Genova o andare all’estero e Pastore, che non rimarrà in Italia. Potrebbe partire anche qualcun altro, ma ancora non si è pensato ad altri scenari.

Il mercato in entrata

Dinetto al posto del partente Smalling, si sta pensando a Palomino, sud americano dell’Atalanta, che dovrebbe lasciare il posto a Caldara. In mezzo possibile scambio da plusvalenza, con Cristante alla Juve e Mandragora a Roma. Davanti invece si parla con insistenza di un ritorno di El Shaarawy dalla Cina. Ancora, pare che sia in fase molto avanzata, la trattativa che potrebbe davvero portare nella Capitale un parametro zero importante. Si tratat di Pedro, ex Barcellona che lascerà il Chelsea. Per lui pronto un triennale da tre milioni a stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *