Roma e Juve, mercato interessante

La Roma sta attendendo il momento giusto per effettuare il cambio di proprietà. Dovrebbe lasciare Pallotta ed entrare la nuova proprietà, sempre americana, del magnate Friedkin. Il mercato comunque dovrebbe essere abbastanza interessante, ma comunque passerà inevitabilmente per una serie di cessioni, utili a creare plusvalenze e sistemare il bilancio del club giallorosso. La Roma quasi certamente metterà sul mercato Under, giovane di 23 anni che ha parecchio mercato. Lui produrrebbe una super plusvalenza. La Roma adesso lo valuta 40 milioni di euro, ma per 35 potrebbe lasciare la capitale.

Chi vorrebbe Under?

Juve e Roma

Il giovane turco è stato più volte accostato al Chelsea, che lascerà partire a parametro zero Willian, e che in Under vedrebbe un degno e giovane sostituto del brasiliano. In Italia invece pare sia una corsa a due. Il Milan lo vorrebbe portare a san Siro, tanto da aver offerto il cartellino di Suso. La Roma però ha gentilmente rispedito l’offerta al mittente, vorrebbe infatti solo denaro cash, niente contropartite tecniche. L’altra italiana è il Napoli, che per ora avrebbe offerto al club di Pallotta il cartellino di Hysai e denaro. La risposta? No, la Roma vuole solo soldi liquidi, per fare plusvalenza e poi reinvestire sul mercato, parte dei proventi derivanti dalle cessioni. Questa la strategia della società capitolina; prima le cessioni e le plusvalenze, poi la campagna rafforzamenti che ci sarà.

La Juventus……

Cosa c’entra la Juve con la Roma? I bianconeri hanno necessità di fare plusvalenze, e pare abbiano messo in piedi con i giallorossi uno scambio interessante, in grado di sanare i bilanci di entrambi i club. La Juventus a fine stagione riscatterà Rolando Mandragora dall’Udinese per la cifra di 26 milioni di euro. Lo scambio prevederebbe il passaggio di Mandragora alla Roma per 30 milioni di euro, e Cristante ai bianconeri per la stessa cifra. A Torino intanto ci saranno alcune uscite importanti. Si parla di Pjanic che potrebbe finire al Psg o al Real Madrid, Douglas Costa sul quale è forte l’interesse del Manchester United e del Psg. Bernardeschi invece è seguito in Spagna da Atletico Madrid e Siviglia, infine Higuain potrebbe tornare al River Plate o andare a giocare nella MLS negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *