Connessioni internet alternative 2020

Quando e perché rivolgersi alle connessioni internet alternative? E’ presto detto, nel caso in cui non si dispone di una linea telefonica. I motivi principali che spingono gli utenti a rivolgersi alle connessioni satellitari si riassumono generalmente in due casi: il poter usufruire di internet in determinate zone troppo isolate oppure ci si limita ad una scelta personale. Ecco allora alcune valide soluzioni che hanno dimostrato di essere ottimali e performanti.

Linkem

Con Linkem si naviga online grazie ad un collegamento di onde radio a 5ghz. L’offerta prevede un abbonamento mensile o annuale oppure l’uso della prepagata. Grazie a Linkem si potranno scegliere diversi pacchetti dove utilizzare internet, per esempio, senza limiti e fino a 30 Mega di download con il router gratuito. Per saperne di più leggi Linkem: Dalle offerte alle opinioni dei clienti

TIM

Anche TIM prevede connessioni internet alternative e diverse opzioni oltre a quelle tradizionali con la linea fissa. Infatti, per chi ne è sprovvisto la miglior proposta che questo gestore di telefonia può offrire è proprio quella “solo dati in tecnologia FWA o Fibra con Radio” che unisce la fibra ottica con la stazione radio base e con la rete LTE Advanced nella parte finale.


Il piano TIM FWA ci da la possibilità di navigare online a 30 Mega di download e 15 in upload, ma bisogna restare nel limite di 120 GB al mese, perché nel caso di superamento degli stessi l’accesso a internet viene bloccato fino al rinnovo. Inoltre, sia modem che antenna e SIM FWA vengono compresi nel costo totale. L’unico impegno sarà quello di accettare il tecnico che dovrà effettuare l’intervento a casa al prezzo di 99 Euro, da pagare in una volta sola o a piccole rate. Queste ultime saranno di 4,20 Euro al mese per due anni.

EOLO

Il provider di EOLO è perfetto per tutti gli utenti che non possono usufruire della linea fissa, dato che dispone di giuste onde radio necessarie per usare internet a 100 Mega in download. E per quel che riguarda la fibra ottica il robottino azzurro consente anche l’attivazione della nuova tecnologia. Per tutte le tariffe, abbonamenti e informazioni vai qui sul sito di EOLO

EOLO è ottimo anche in azienda per tanti motivi che si possono consultare a questa pagina.

Cheapnet

Cheapnet è un’altra opportunità tra le varie connessioni internet alternative, soprattutto per gli utenti senza linea fissa. Si presenta come un fornitore di servizi che sfrutta determinate forme di trasmissione come: WiMAX , CMAX e HiperLAN. Ma se la zona non fosse coperta da ADSL o fibra ottica, ecco l’offerta Cheapnet per navigare con tecnologia radio. Tra i vari piani non bisogna lasciarsi sfuggire il Wireless 30 Mega Family che propone la navigazione illimitata a 30 Mega in download e a 3 Mega in upload, oltre a tante altre offerte come Wireless 100 Mega Smart Family con connessione a 100 Mega in download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *