Linkem: Dalle offerte alle opinioni dei clienti

Linkem è un azienda che, nel territorio nostrano, offre come prodotto di punta la linea internet casalinga. Da mesi ormai le nostre TV sono letteralmente invase dalle pubblicità della suddetta, che fa delle promesse importanti, conseagndo fra le mani dei propri clienti un ottimo prodotto ad un costo assolutamente competitivo.

Vuoi essere contattato per verificare se possiamo portare internet ad alta velocità a casa tua?

Messa in questi termini, ha le sembienze di una vera e propria favola, per tutti coloro che per lavoro o per piacere, necessitano di una connessione internet veloce a buon mercato, ma sarà davvero così? Lo scopriremo mostrando dapprima le offerte che l’azienda stessa offre ai consumatori, spingendoci poi fra il popolo, ascoltando e osservando le recensioni che ne derivano.

Le offerte

Le offerte previste da Linkem per l’attivazione di internet, che sono consultabili sul portale ufficiale a questo link, sono due:

  • carta prepagata
  • abbonamento

Carta prepagata

La prima offerta che vi presentiamo in questo articolo è quella relativa alla carta prepagata, che ha al suo interno due diverse soluzioni e modalità, con costi ovviamente differenti, a seconda di quanti mesi di navigazione sono inclusi.

In alcune delle promo attivabili, con una somma aggiuntiva, è possibile anche scegliere l’opzione di poter navigare anche fuori casa.

E’ ovviamente possibile acquistare la suddetta carta online, tramite il sito di Linkem (più nello specifico nell’area clienti) dai rivenditori autorizzati e nei punti vendita Lottomatica.

Abbonamento Linkem

La seconda offerta che vi presentiamo è quella relativa al più classico abbonamento mensile, che prevede un costo fisso di euro mensili, una parte dei quali è relativo alla connessione, altri pochi euro sono per l’affitto del modem di navigazione. D

Diversamente da quanto detto in precedenza, questo tipo di offerta prevede invece dei costi di attivazione che ammontano, che vengono però immediatamente restituiti una volta confermata positivamente la prima fattura. In questa particolare offerta, come per la ricaricabile più esosa, è possibile scegliere se utilizzare il modem da interno, o da esterno, che però dovrà essere collaudato da un operaio specializzato.

In caso di cessazione del rapporto contrattuale, il cliente è tenuto a restituire il modem all’azienza fornitrice, o dovrà pagare una penale.

Soluzioni business

Ci sono inoltre due soluzioni dedicate esclusivamente all’area Business, che si chiamano Linkem Office e Linkem Turbo. Per quanto concerne la prima offerta, il costo è di un fisso mensile, mentre per il secondo è variabile, a seconda dei servizi che si sceglie di attivare.

La copertura

E’ importante, prima di scegliere di sottoscrivere una delle sicuramente vantaggiose offerte Linkem, che l’area nella quale viviamo sia perfettamente coperta dal segnale dell’azienda che lo emette. Per scoprire questo importante dettaglio, è necessario collegarsi al sito di Linkem ed inserire il proprio indirizzo di residenza e cliccare sul bottone copertura.

In caso di positività del segnale il sito permetterà di proseguire con la scelta dell’offerta preferita; se invece all’indirizzo immesso non c’è copertura del segnale Linkem sarà segnalato un messaggio di errore e si potranno inserire i propri dati per mettersi in contatto con l’azienda e trovare una soluzione alternativa, se possibile. L’assistenza Linkem può anche essere raggiunta attraverso altri canali di contatto che è possibile trovare su parlare con operatore: oltre ai numeri verde è possibile parlare con un operatore tramite chat sul sito o sui social network Facebook e Twitter.

La voce del popolo

Notizie meno dolci attendono invece l’azienda, che pur promettendo un servizio ottimo ad un prezzo assolutamente competitivo, sembra spesso non rispettare i patti. Se ci si dedica per un momento alle recensioni online, relative ai vari servizi offerti dall’azienza, si sottolinea un abisso tra ciò che si è promesso, e ciò che effettivamente poi si ha, con una connessione internet spesso discontinua, e soggetta a costanti guasti.

Importante è sottolineare anche una sparuta minoranza di persone che invece recensisce Linkem come fosse un salvatore, come l’eroe della connessione internet, e questo da un pochino da pensare: Fortuna o premura?

Se non altro è chiaro che Linkem ha richiamato a se un gran numero di clienti, fatturando un guadagno davvero pazzesco. La tecnologia senza fili, inoltre, non sembra trovare un opinione comune; Se da una parte ci sono i patiti, entusiasti di non dover più ospitare del cablaggio in casa, dall’altra c’è chi lamenta un eccessive vulnerabilità della connessione, sottolineando con forza come basti un temporale anche breve, a far vacillare la corretta navigazione. Insomma, fra entusiasti e fortemente delusi, Linkem continua a crescere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *