MERCATO CRIPTOVALUTE IN CONTINUA CRESCITA: BITCOIN SUPERA I 47.000 DOLLARI

Il 2020 è stato un’anno difficile per tutti, non solo per l’epidemia covid-19 che ha messo in ginocchio moltissime famiglie ma anche per l’economia mondiale. Ciononostante, questo secondo trimestre si prospetta uno dei più importanti per il mondo delle criptovalute.

Perchè il mercato cripto è destinato a continuare a crescere?

In merito alla recente ripresa, David Grider, che attualmente è a capo delle ricerche di Grayscale, una delle società che gestisce forse la più grande mole di asset crypto destinata agli investitori istituzionali in un’invervista dice:

La mia opinione è stata che questo era un pullback di metà ciclo in un più ampio mercato toro. Penso che questo si adatti alla narrativa della macroeconomia che è all’inizio di una ripresa dopo la crisi di Covid

David Grider

C’è poi da tenere in considerazione che nell’ultimo anno istituzioni nel campo finanziario come JP Morgan, Wells Fargo, Tesla, Visa e Mastercard e molti altri hanno cominciato a offrire prodotti e servizi legati alle criptovalute ai loro clienti. Questo non può che alimentare il trend rialzista di questo ultimo mese.

Un’altro fattore da tenere in considerazione è la pubblicità mediatica e i social network. Al giorno d’oggi basta un tweet per far alzare o abbassare il valore di una moneta. Per capire il peso di questi interventi social basta leggere le notizie su Elon Musk e Bitcoin Mining Council o le minacce arrivate al già citato magnate americano da parte di Anonymous. 

Bitcoin raggiungerà i tanto attesi 100.000 dollari?

Raggiungerà questo importante traguardo? Questa potrebbe essere una domanda da un milione di dollari!

Tenendo in considerazione i valori di Bitcoin mostrati nelle ultime settimane di mercato, un aumento di questo tipo significherebbe una flessione in positivo dell’oltre il 50%.

Il noto esperto crittografo Mike McGlone in un suo post Twitter dice:

Ethereum nel 2021 rappresenta la guida per Bitcoin per i 100.000 dollari: Flippening? Qualora il Bitcoin dovesse raggiungere le performance di Ethereum quest’anno, allora il prezzo della criptovaluta numero uno si avvicinerebbe a 100.000 $. Anche se vediamo il Bitcoin su questa via, sembrerebbe che poco possa stoppare il processo di flippening di Ethereum

Mike McGlone

L’analisi dell’’impennata del prezzo di ETH in questo 2021 ha registrato numeri nettamente maggiori di quelli di BTC. Infatti, solo nelle ultime 24 ore, ETH è stato tradato per il 5,26%  a 3.111,67 dollari, mentre BTC il 4,93% in più a 45.701,24 dollari.

Su una base annuale, è stato calcolato inoltre che i guadagni in ETH sono ad aggi pari al 323,57%, contro quelli di BTC che, invece, sono del 58,27%. Ethereum registra una crescita di più di 5 volte quella di Bitcoin.

Nonostante ad oggi, la capitalizzazione di mercato totale di BTC (oltre i 850 miliardi di dollari) sia più del doppio di ETH (oltre i 350 miliardi di dollari), il tasso di crescita della crypto degli smart contract per eccellenza in questo 2021 è, a dir poco, impressionante.

Conclusione

Nascono mille domande ogni giorno sull’argomento perchè è un mercato molto volatile e in continuo cambiamento, dove ogni previsione ha un grande margine di errore. 

Ethereum è il nuovo Bitcoin? Le criptovalute a lungo andare saranno ancora sostenibili a causa del loro consumo altissimo di energia elettrica? Elon Musk porterà i suoi fan sulla luna con un razzo con il simbolo della criptomoneta Doge, la shitcoin che ha sfiorato ormai 1 dollaro?

Attenzione ad investire i risparmi di una vita. 

Questo è l’avvertimento lanciato da Elon Musk. Stanno diventando sempre più popolari e moltissime persone stanno decidendo di provare a fare fortuna investendo in queste valute digitali. Molto probabilmente saranno la futura valuta della terra ma ora non sono altro che una valuta speculativa.

Se volete iniziare ad approcciarvi a questo mondo o cercate un portale dove trovare news inerenti le criptomonete nel mondo visitate criptovaluta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *