Autopomotec si lavora all’edizione 2021, aperte le pre-adesioni

Si sta già lavorando all’edizione 2021 di Autopromotec, la rassegna dedicata al settore automotive si prepara alla sua 29^ edizione che si terrà a Bologna dal 26 al 29 Maggio 2019 all’interno del quartiere fieristico.

La più importante fiera internazionale B2B dedicata alle attrezzature e al post vendita automobilistico, un luogo dove nasce l’innovazione, nel quale è possibile conoscere le novità e confrontarsi con i mercati di settore di tutto il mondo, Autopromotec è diventata negli anni la manifestazione di riferimento per gli addetti ai lavori del settore automotive, un riferimento tra domanda e offerta, come luogo dove si possono ancora cogliere opportunità di business e creare networking, a livello mondiale.

Non a caso, Autopromotec è stata premiata dalla rivista “Automotive Magazine” di Lisbona come miglior fiera europea del 2019, superando in classifica il Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il Motortec Automechanika Madrid e all’IAA di Francoforte. Il riconoscimento è stato assegnato sulla base di un sondaggio rivolto agli espositori che hanno partecipato alle diverse fiere in Europa, scegliendo Autopromotec come miglior Fiera tra quelle candidate. Tra i criteri valutati nell’assegnazione del premio, il costo di partecipazione alla fiera, il numero di visitatori presenti, la dimensione degli stand, l’accessibilità, la pulizia, la professionalità del personale e la presenza di infrastrutture adeguate all’accoglienza degli espositori sia all’interno del quartiere fieristico che nella città.

Tra gli espositori che hanno votato Autopromotec come miglior fiera europea 2019, c’è Luca Ibatici titolare della Carrozzeria My Car di Reggio Emilia, che da noi intervistato ha così commentato l’esperienza da espositore: “Per far conoscere a colleghi del soccorso stradale e agli addetti ai lavori,  le attività del Gauss (Gruppo Autosoccorritori Solidali), eravamo alla ricerca di una vetrina prestigiosa come Autopromotec. La fiera ha soddisfatto tutte le nostre aspettative, abbiamo ricevuto un ottimo riscontro, forse anche sopra le aspettative. Una splendida organizzazione e un pubblico molto interessato, ci siamo lasciati alle spalle un evento che ci ha portato molte soddisfazioni”.

Ad Autopromotec si lavora già all’edizione 2021, sul sito web della manifestazione sono già aperte le pre-adesione alla rassegna, che gli organizzatori invitano a compilare e a restituire entro il 3 aprile 2020. Sarà quindi possibile per tutte le aziende che vorranno esporre ad Autopromotec 2021, in maniera non vincolante, indicare le esigenze di spazio e il settore di appartenenza, permettendo allo stesso tempo agli organizzatori di organizzare al meglio gli spazi disponibili.

Uno sguardo ai numeri di Autopromotec 2019

L’edizione 2019 ha fatto registrare numeri in forte crescita. La manifestazione su una superficie espositiva totale di 162.000m2, ha visto coinvolti 1676 espositori, aziende che hanno scelto Autopromotec per presentare i loro prodotti e le loro novità ad un pubblico di riferimento. Un aumento degli espositori del 4,4% rispetto alla precedente edizione. Sono stati quasi 120mila gli operatori che hanno fatto visita alla manifestazione per visitare e confrontarsi con le aziende presenti, provenienti da ben 53 paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *