Un altro forte gesto per il sociale è stato effettuato da GrandVision, con la nuova campagna “Guardiamo al Futuro” che concentra tutte le forze sulla rottamazione degli occhiali, per ridurre il loro impatto sull’ambiente.

Gli occhiali sono degli accessori molto comuni che utilizzano più di 12 milioni di persone, rappresentano degli accessori di stile, come nel caso degli occhiali da sole, o degli accessori utili per risolvere e migliorare un problema visivo. 

Nel corso degli anni è stato possibile introdurre in commercio innumerevoli modelli di occhiali, con forme, colori e materiali di costruzione differenti. Purtroppo, quando termina il loro ciclo di vita, gli occhiali finiscono dimenticati in un cassetto o buttati. Grazie alla nuova campagna di GrandVision, è possibile rottamare gli occhiali vecchi e far parte di un’iniziativa sostenibile che mira a ridurre l’impatto ambientale con un semplice gesto. 

Come funziona la rottamazione degli occhiali vecchi 

La nuova campagna rottamazione di GrandVision permette a tutti coloro che hanno un paio di occhiali vecchi o inutilizzati, di disfarsene e di partecipare alla realizzazione di un nuovo progetto di riqualificazione urbana: un parco giochi realizzato con il 100% di plastica riciclata, proveniente proprio dai materiali degli occhiali rottamati.

L’iniziativa è valida dal 23 marzo ed è possibile aderire alla campagna cercando il negozio GrandVision più vicino. Il principale obiettivo di “Guardiamo al Futuro” è quello di dare una seconda vita agli occhiali da vista o da sole inutilizzati, sfruttando i materiali di costruzione per realizzare un nuovo progetto di riqualificazione urbanausufruibile dalla società. 

Il luogo di destinazione del parco giochi in 100% plastica riciclabile sarà deciso proprio dai clienti GrandVision: una volta terminata la campagna, infatti, il negozio che avrà raccolto il maggior numero di montature inutilizzate potrà decidere in quale area d’Italia verrà realizzato il progetto sostenibile di riqualificazione urbana. 

Che cos’è GrandVision e qual è la sua mission

GrandVision è un retailer internazionale nel settore dell’ottica, presente in oltre 40 Paesi e con più di 400 punti vendita dislocati in tutta Italia. La mission principale che accomuna tutti i punti vendita riguarda la cura degli occhi e l’impegno del marchio in progetti che mirano alla crescita economica, all’inclusione sociale e alla tutela dell’ambiente.

La società, infatti, realizza da anni progetti destinati all’ambiente e alla società, attraverso operazioni di sviluppo socio economico e inclusione sociale, campagne sostenibili e valorizzazione delle tematiche più sensibili. 

Alcuni esempi di campagne sociali realizzate fino ad oggi sono: “Vedi Responsabilmente”, “#guardacomevedo” e “Apri Gli Occhi #Lovedichenonèamore”, in associazione con le più importanti Onlus e fondazioni territoriali.

Il successo di tutti i progetti e le campagne realizzate fino ad oggi è stato reso possibile grazie al forte rapporto di fiducia con i consumatori e grazie all’espansione del marchio avvenuto dal 2014 fino ad oggi. GrandVision, infatti, è presente in Italia con 3 insegne distinte: GrandVision by Avanzi, GrandVision by Optissimo, Solaris e Corner Optique. A queste, si accompagna la piattaforma eCommerce grandvision.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.